SOME SUGGESTIONS

045 8101322 o +39 375 52 61 454 | [email protected]

TOUR CLASSICO

120 €

Tour classico

Verona, città millenaria. Grazie alla sua posizione geografica, è stata crocevia di innumerevoli culture che ne hanno immortalato il nome: Romani, Scaligeri, Veneziani ed Austriaci. Preparatevi a un viaggio che non dimenticherete.

Il tour  inizia con il vostro pullman. Mentre voi starete comodamente seduti, vi faremo vedere lungo il percorso le maestose Porte rinascimentali facenti parte del Parco delle Mura, la celebre Basilica romanica di San Zeno, con la tipica tessitura in cotto e tufo, il suo campanile e la torre abbaziale. Vi porteremo lungo il fiume per ammirare Castelvecchio – suggestiva ultima residenza dei Signori della Scala – le colline, i vari ponti, il Duomo e le altre chiese, fino ad arrivare al Teatro Romano ed al celebre Ponte Pietra, monumento più antico della città.

Una volta scesi dal pullman inizierete il tour a piedi: vi porteremo a vedere l’elegante Piazza dei Signori, le Arche Scaligere – monumenti funerari dei Signori Della Scala – e la famosa piazza Erbe con le sue pittoresce case affrescate, il suo mercato e la colonna di San Marco.  Sarà poi proprio nel cuore della “Bella Verona”, come Shakespeare stesso l’ha definita, che potrete rivivere la leggenda della storia d’amore più amata, andando a vedere la casa di Romeo e quella di Giulietta: edifici appartenuti a potenti famiglie medievali e perfettamente conservati dopo oltre 700 anni.

Percorrendo poi la centralissima Via Mazzini, la strada delle boutique delle più prestigiose griffe, ci troveremo, alla fine della nostra passeggiata, di fronte a quello che è il più grande vanto della città: l’Arena, anfiteatro di epoca imperiale, antecedente al Colosseo di ca. 50 anni.

La vasta piazza Bra, che ospita l’Arena, è la nostra ultima tappa. La piazza è fiancheggiata, da un lato, da un arco di raffinti palazzi nobiliari, che fanno ombra a quella che un tempo era la passeggiata domenicale dei veronesi dell’alta società: il “Liston“. I palazzi sono ora sedi di ristoranti e caffè a portata di ogni tipo di esigenza.

PRINCIPALI LUOGHI D'INTERESSE

INFORMAZIONI PRATICHE

TIPO DI ITINERARIO

DURATA MASSIMA: 2,5 ore MEZZI DI TRASPORTO: per questo tour sono necessari il pullman o l'auto dei clienti. La prima parte del tour si svolgerà con il pullman dei clienti, dopo circa 20 minuti inizierà il tour a piedi che terminerà alla Piazza Bra'. ADATTO A: gruppi, scuole, famiglie, individuali, visitatori con mobilità ridotta* *Potranno esserci dei passaggi non perfettamente pianeggianti come anche qualche gradino.

COSTI AGGIUNTIVI

Nessun costo aggiuntivo.

PARCHEGGI

BUS TURISTICI: tutte le informazioni sono reperibili sul sito www.amt.it AUTO: Parcheggio Arena, Parcheggio Cittadella, Parcheggio Isolo, Parcheggio Centro. Tutti i parcheggi sono a 10-15 minuti a piedi dall’Arena (Piazza Brà).

LINGUE DISPONIBILI

QUESTO ITINERARIO È DISPONIBILE IN: italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo, olandese, russo, rumeno, finlandese, turco, giapponese, portoghese. Chiedi espressamente la lingua a cui sei interessato.

COME ESTENDERE LA VOSTRA VISITA

PER COMPLETARE LA GIORNATA: Chiesa di S. Zeno, Chiesa di S. Anastasia, Cattedrale, Museo di Castelvecchio, Galleria d'arte moderna, la Verona Romana, la Verona Medievale, La Verona Veneziana. PER CHI PUÒ CONCEDERSI UN GIORNO DI VISITA IN PIÙ: Lago di Garda, Soave, Valpolicella, la Strada del Riso.

Sono sempre possibili variazioni di itinerario in caso di effettiva necessità. ASSOGUIDE non è responsabile di eventuali variazioni dell’orario di ingresso ai diversi monumenti. Verifica la tariffa effettiva sulla base delle tue esigenze specifiche alla pagina TARIFFE.

PRENOTA IL TUO TOUR

Contattaci specificando le tue preferenze


Scegli il giorno del tuo tour


Specifica orario del tour


Numero di telefono