VALPOLICELLA

120 €

Valpolicella


Valpolicella, cioè la “Valle delle molte cantine” è una terra celebre per la produzione di grandi vini rossi, primo fra tutti l’Amarone, alcuni di essi noti e apprezzati fin dai tempi degli antichi romani.
Ma visitare la Valpolicella significa anche scoprire rustici villaggi in pietra e antichissime pievi romaniche, come quella di San Giorgio.

Il nostro tour, che si snoda nella parte nord ovest della nostra provincia, vi farà scoprire questi luoghi poco lontani da Verona. Vi consigliamo di prevedere almeno una sosta presso una pieve romanica, come quelle di San Floriano o di San Giorgio, del XII secolo, quest’ultima posta su uno dei luoghi più panoramici della regione. A dominare la vista sono le vallate cosparse di vigneti, di oliveti, ma anche di cave di pregiato marmo rosso, tipico del Veronese.

Fondamentale è prevedere la visita in una azienda vinicola, per apprenderete i segreti di come nascono i grandi vini rossi locali, dal Valpolicella Classico e Superiore, al Ripasso, dall’Amarone al Recioto. Selezione delle uve, lunghe fermentazioni e invecchiamenti sono al centro delle visite nelle pregiate cantine della Valpolicella, e la degustazione è d’obbligo!


INFORMAZIONI PRATICHE


TIPOLOGIA D'ITINERARIO

DURATA: 2 ore (per estensioni, visitate la nostra pagina delle tariffe)

MEZZI DI TRASPORTO: vostro mezzo.

IDEALE PER: gruppi, scuole, famiglie, individuali, individuali con mobilità ridotta*

*Alcuni tratti del percorso non sono su superficie perfettamente piana.

EVENTUALI COSTI AGGIUNTIVI

Degustazione vini in cantina e contributi per il sostentamento delle chiese previste dalla visita.

LINGUE DISPONIBILI

QUESTO ITINERARIO È DISPONIBILE IN: italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo, russo, finlandese, giapponese, portoghese. Chiedi espressamente la lingua a cui sei interessato.

COME ESTENDERE LA VOSTRA VISITA

PER COMPLETARE LA GIORNATA: Villa ad Arbizzano o Fumane (previa prenotazione), Giardini di Pojega (aperti un solo giorno a settimana, previa prenotazione).

PER CHI PUÒ CONCEDERSI UN GIORNO DI VISITA IN PIÙ: Verona, Lago di Garda, Soave, la Strada del Riso.


Sono sempre possibili variazioni di itinerario in caso di effettiva necessità.

ASSOGUIDE non è responsabile di eventuali variazioni dell’orario di ingresso ai diversi monumenti.

Verifica la tariffa effettiva sulla base delle tue esigenze specifiche alla pagina TARIFFE.


PRENOTA IL TUO TOUR


Contattaci specificando le tue preferenze