LAGO DI GARDA

240 €

Lago di Garda


Il Lago di Garda è il più grande d’Italia, e uno dei più ricchi e vari in quanto a paesaggi, villaggi, architettura, natura e storia. Potete dedicarvi giusto un paio d’ore per visitare uno dei numerosi e pittoreschi villaggi della costa, od optare per un accompagnamento di mezza giornata o di una giornata intera.

Immaginiamo di compiere un periplo completo del Lago di Garda.
Si raggiunge subito Sirmione, detta la ‘perla del lago’ e famosa per le sue acque termali, il castello Scaligero e le Grotte di Catullo, situate in cima alla penisola, rovine della più grande villa romana del Nord Italia.
La tappa successivo, Salò, sulla sponda bresciana, conosciuta soprattutto perché fu l’effimera capitale della Repubblica Sociale Italiana, è in realtà uno dei centri più grandi e pittoreschi, con una delle più lunghe passeggiate costiere del lago.
Si prosegue verso Nord passando per Gardone Riviera, nota per il suo famosissimo giardino botanico Heller, e per il Vittoriale, ultima residenza di Gabriele d’Annunzio. Giungiamo a Limone sul Garda, la località conosciuta per le antiche limonaie. Proseguendo tra le rocce a picco sul lago, si passa per Riva del Garda, nella parte trentina del lago, dove si respira ancora l’aria di belle époque asburgica.

Si passa in Veneto e si scende lungo la Gardesana Orientale verso Malcesine, antica località di pescatori dove gli Scaligeri di Verona eressero un castello su uno spuntone di roccia a picco sul lago.
Si prosegue verso Sud passando per Brenzone e Torri del Benàco fino a Punta San Vigilio dove, grazie alla bellezza del paesaggio e alla villa rinascimentale della famiglia Brenzoni, soggiornarono innumerevoli personalità famose e celebrità.
Si raggiungono Garda e Bardolino, quest’ultima famosa per il suo vino. Chiudono il periplo l’antica Lazise, circondata di mura merlate e torri a custodia dell’antico porticciolo, e Peschiera del Garda, solida fortezza d’acqua e luogo in cui il lago si trasforma in fiume Mincio.

Questo itinerario è modificabile in base alle esigenze del gruppo.
Per variazioni chiedete alla guida al momento della prenotazione.


PRINCIPALI LUOGHI D'INTERESSE






INFORMAZIONI PRATICHE


TIPOLOGIA D'ITINERARIO

DURATA: 4 ore (per estensioni, visitate la nostra pagina delle tariffe)

MEZZI DI TRASPORTO: vostro mezzo

IDEALE PER: gruppi, scuole, famiglie, individuali, individuali con mobilità ridotta*

*Alcuni tratti del percorso non sono su superficie perfettamente piana.

EVENTUALI COSTI AGGIUNTIVI

Tragitti in battello e parcheggi.

LINGUE DISPONIBILI

QUESTO ITINERARIO È DISPONIBILE IN: italiano, inglese, tedesco, francese, rumeno, turco, giapponese, portoghese. Chiedi espressamente la lingua a cui sei interessato.

COME ESTENDERE LA VOSTRA VISITA

PER CHI PUÒ CONCEDERSI UN GIORNO DI VISITA IN PIÙ: Verona, Soave, Valpolicella, la Strada del Riso.


Sono sempre possibili variazioni di itinerario in caso di effettiva necessità.

ASSOGUIDE non è responsabile di eventuali variazioni dell’orario di ingresso ai diversi monumenti.

Verifica la tariffa effettiva sulla base delle tue esigenze specifiche alla pagina TARIFFE.


PRENOTA IL TUO TOUR


Contattaci specificando le tue preferenze