ALTRE IDEE


ALTRE IDEE

PER FAVORE CONTATTATE L’UFFICIO PER INFORMAZIONI E TARIFFE

SPECIALE STUDENTI

Itinerari interattivo, ludico-didatticI, per approfondire la storia di Verona all’epoca romana oppure medievale con giochi, indovinelli e tanto altro.

MUSEO LAPIDARIO MAFFEIANO

Una ricca collezione di epigrafi greche e latine per conoscere storie, usanze, riti legate al mondo greco-romano e anche la storia del collezionista Scipione Maffei (1675-1755), che lo rese possibile.

VERONA MINOR JERUSALEM

Un progetto che affonda le radici all’epoca delle Crociate, rivive oggi in un pellegrinaggio urbano aperto ai visitatori curiosi. Proponiamo questo percorso, della durata di una giornata intera, per scoprire la spiritualità in luoghi e contesti architettonici di grande bellezza e significato.

ANDREA MANTEGNA

Un itinerario per scoprire la straordinaria rivoluzione artistica che il meastro del rinascimento veneto operò nella Verona del Quattrocento.

PAOLO VERONESE

Itinerario alla scoperta dei tesori della Verona del Cinquecento e delle tracce lasciate in città dal suo pittore più rappresentativo.

MICHELE SANMICHELI

Scopriamo le straordinarie testimonianze di architettura militare e civile che Sanmicheli ha lasciato nella sua città natale, nel contesto del periodo veneziano in cui si trovò a vivere e operare.

VERONA ‘URBS PICTA’

Un itinerario alla scoperta delle facciate affrescate più rappresentative di Verona, non solo nelle piazze famose, ma anche in vicoli e cortili meno noti.

SCOPRIRE VERONA SULLE ORME DI VIAGGIATORI ILLUSTRI

Dante, Goethe, Ruskin e Mozart…quattro grandi nomi che hanno visitato e raccontato Verona: scegliete il vostro preferito, e diventerà la vostra guida!

VERONA DEL GRAND TOUR

Un itinerario alla scoperta dei paesaggi di Verona amati dagli artisti nell’epoca del Gran Tour, una visita che sa di aria aperta e di grandi vedute!

IN RICORDO DI FEDERICO BELLOMI

Federico Bellomi è uno dei rarissimi artisti ad aver perpetuato le antiche tecniche dell’arte italiana nella modernità, omaggiando antichi borghi veronesi di opere che, distanti da stimoli avanguardisti e fedeli ad una tradizione secolare, sono diventate parte integrante della storia del territorio veronese (visita approfondimento).

PLAY THE CITY

 

 

 

 

Cacce al tesoro, visite guidate interattive, cene con delitto… Un modo rivoluzionario per vedere il mondo!