SOME SUGGESTIONS

VALPOLICELLA

140 €

Valpolicella


Valpolicella, cioè la “Valle delle molte cantine” è una terra generosa che produce grandi vini rossi, noti e apprezzati fin dai tempi degli antichi romani. Sia sulla tavola di Augusto, imperatore del I secolo d.C. come anche di Teodorico, re degli Ostrogoti (V secolo d.C.) non poteva mancare l’antenato dei vini attuali prodotti in questa zona.
La Valpolicella comprende tre vallate, cinque villaggi e ovunque si guardi paesaggi ricchi di vigneti, monumenti, chiese e ville.
Scoprite questo territorio vicino a Verona insieme alla sua storia e tradizioni, venite a conoscere i segreti per ottenere un ottimo vino.Non tralasciate il valore aggiunto di visitare i vari villaggi medievali come S. Giorgio.

Il nostro tour, che si snoda nella parte nord ovest della nostra provincia, tra il fiume Adige e l’altopiano della Lessinia vi farà scoprire questi luoghi poco lontani da Verona, per conoscerne la storia, le tradizioni. Vedrete le solide architetture medievali delle chiese e dei villaggi, con interessanti esempi di scultura e di arte.
La prima sosta sarà alla Pieve di San Floriano del XII secolo e poi si prosegue verso il paese di S. Ambrogio, famoso per le sue cave e la pietra ‘rosso Verona’ che viene tuttora usata internamente ed esternamente in costruzioni di tutto il mondo.
Una breve strada in salita piena di curve ci condurrà al paese di San Giorgio Ingannapoltron con la vista mozzafiato sul lago di Garda e la Pieve risalente a tempi longobardi.

Visiterete una azienda vinicola e apprenderete i segreti di come nasce un grande vino. Vedrete le cantine dove dopo anni di invecchiamento e affinamento in barili di quercia e barrique viene imbottigliato il pregiato rosso. Vi racconteranno l’incredibile quasi magica storia di come l’uva venga trasformata in una bevanda che non solo vi disseta, ma vi accompagna in ogni momento importante della vostra vita.
Assaggerete vari vini: il Valpolicella, il Valpolicella Ripasso oppure il Recioto senza dimenticare il vino più famoso di tutti l’Amarone e potrete distinguere anche ad occhi chiusi i profumi che si dispiegano nel bouquet e che vanno dalla marasca alla ciliegia, dal tabacco alla mandorla, alle spezie ed ai frutti di bosco e molto di più.



PRINCIPALI LUOGHI D'INTERESSE






INFORMAZIONI PRATICHE



TIPOLOGIA ITINERARIO

DURATA MASSIMA: 3,5 ore

MEZZI: percorso da effettuarsi con bus privato o auto dei clienti, concordando con la guida il punto di partenza. L'itinerario ha inizio in bus/auto e dopo circa 20 minuti si effettua una sosta per visitare la prima Pieve. Dopo altri 20 minuti dalla ripresa si raggiunge seconda Pieve. Terminata questa visita si proseguirà verso una cantina vinicola.

ADATTO A: gruppi, famiglie, clienti individuali

Potranno esserci dei passaggi non perfettamente pianeggianti come anche qualche gradino. La Pieve di San Giorgio si raggiunge con una passeggiata di una decina di minuti.

COSTI AGGIUNTIVI

Degustazione vini in cantina e contributi per il sostentamento delle chiese previste dalla visita.

PARCHEGGI

BUS TURISTICI: tutte le informazioni sono reperibili sul sito www.amt.it

AUTO: Parcheggio Arena, Parcheggio Cittadella, Parcheggio Isolo, Parcheggio Centro.

Tutti i parcheggi sono a 10-15 minuti a piedi dall’Arena (Piazza Brà).

LINGUE DISPONIBILI

QUESTO ITINERARIO È DISPONIBILE IN: italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo, russo, finlandese, giapponese, portoghese. Chiedi espressamente la lingua a cui sei interessato.

COME ESTENDERE LA VOSTRA VISITA

PER COMPLETARE LA GIORNATA: Villa ad Arbizzano o Fumane (previa prenotazione), Giardini di Pojega (aperti un solo giorno a settimana, previa prenotazione).

PER CHI PUÒ CONCEDERSI UN GIORNO DI VISITA IN PIÙ: Verona, Lago di Garda, Soave, la Strada del Riso.


Sono sempre possibili variazioni di itinerario in caso di effettiva necessità.

ASSOGUIDE non è responsabile di eventuali variazioni dell’orario di ingresso ai diversi monumenti.

Verifica la tariffa effettiva sulla base delle tue esigenze specifiche alla pagina TARIFFE.


PRENOTA IL TOUR


Please select a service:

Our schedule for Maggio 2017

Click a free day to apply for an appointment.
 
MoTuWeThFrSaSu

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

 
MoTuWeThFrSaSu
01/05/2017
9:00
9:30
10:00
10:30
11:00
11:30
12:00
12:30
13:00
13:30
14:00
14:30
15:00
15:30
16:00
16:30
17:00
17:30
18:00
18:30

Please check the appointment details below and confirm:

Nel caso in cui la data di vostro interesse non fosse disponibile inviate una mail e faremo il possibile per aiutarvi.


ANCORA DUBBI? SCRIVICI


Se non hai trovato un itinerario che ti soddisfi… contattaci… faremo il possibile per accontentarti.