SOME SUGGESTIONS

TOUR PANORAMICO

140 €

Tour panoramico


Verona, città millenaria e crocevia di innumerevoli culture che ne hanno immortalato il nome tra le pagine della storia occidentale: da insediamento celtico alla “Magna Verona” romana; da ducato longobardo a Marca del Sacro Romano Impero; da libero Comune a Signoria Scaligera; da faro della serenissima a cuore del Quadrilatero asburgico, fino a odierna capitale dell’Opera Lirica.
Preparatevi a un viaggio che non dimenticherete.

Il tour in pullman sarà il biglietto da visita stesso di una città che non tradisce mai la propria fama di sorprendere chi accoglie.
Comodamente seduti, vedrete scorrere attorno a voi le maestose Porte rinascimentali lungo il Parco delle Mura, per poi costeggiare la celebre Basilica romanica di San Zeno – degno scrigno dei propri tesori- e poi ancora Castelvecchio, residenza dei Signori della Scala che a tutt’oggi è tra i castelli medievali più suggestivi d’Europa grazie all’imponente mastio e il ponte merlato sopra il fiume Adige. Salirete verso le colline che circondano in parte la nostra città e vi fermerete per una sosta al Santuario dedicato alla Madonna di Lourdes in quanto la terrazza di fronte alla chiesa offre un panorama incredibile su Verona. Per fare ritorno al centro si risalirà in pullman e si seguiranno le colline e le mura cittadine fino a raggiungere nuovamente l’Adige.
Subito vi comparirà davanti l’eleganza del Duomo e del suo campanile dopo pochi minuti il Teatro Romano e il celebre Ponte Pietra: capolavori architettonici dell’età repubblicana e quindi antecedenti l’edificazione della stessa Arena.
Una volta scesi dal pullman, avrete adito al cuore della città medievale:dall’elegante
Piazza dei Signori Della Scala, alle Arche funerarie dei Signori, e poi alla famosa piazza delle Erbe: una realtà cristallizzata nel tempo il cui trambusto di voci, odori e colori riporta direttamente all’epoca di Dante e delle coeve faide tra le famiglie rivali dei Montecchi e dei Capuleti, di cui il sommo poeta fu eccellente nonché diretto testimone.
E sarà proprio nel cuore della “Bella Verona”, come Shakespeare stesso l’ha definita, che potrete toccare con mano la casa di Romeo e quella di Giulietta: entrambi edifici duecenteschi facenti capo a potenti famiglie e perfettamente conservati dopo un arco di 800 anni.
Starà quindi a voi, forti dell’esperienza della vostra guida e del bagaglio di personali
sensazioni ed intuizioni, tracciare il confine che separa storia e leggenda in quello che resta, uno dei più famosi ed amati racconti del mondo.
Percorrendo poi la centralissima Via Mazzini, che vanta entrambe le facce di trecentesco crocevia cittadino ed odierno cuore della Verona moderna, costellata delle boutique delle più prestigiose griffe internazionali, sarete di colpo sorpresi da quello che è il più grande vanto della città: l’anfiteatro Arena.
Capolavoro d’età giulio-claudia, e quindi antecedente al romano Colosseo dei Flavi, l’Arena di Verona vanta un materiale che lo stesso anfiteatro di Roma le invidia: il marmo di Verona. Quella stessa pietra che, un millennio più tardi, in età scaligera, avrebbe reso Verona comunemente nota come l’ “urbs marmorina”.
Ultima tappa: l’abbraccio della vastissima piazza Bra e l’immersione nell’indimenticabile atmosfera del suo “Liston”, sede di raffinati palazzi rinascimentali e ristoranti a portata di ogni tipo di esigenza.



PRINCIPALI LUOGHI D'INTERESSE






INFORMAZIONI PRATICHE



TIPOLOGIA ITINERARIO

DURATA MASSIMA: 3 ore

MEZZI: percorso da effettuarsi con bus privato o auto dei clienti. L'itinerario ha inizio in bus/auto e dopo circa 30 minuti si effettua una sosta alla terrazza panoramica circa 20/30 minuti. Si riparte per raggiungere in ulteriori 20 minuti circa il punto oltre il quale si prosegue a piedi, per terminare in Piazza Brà.

ADATTO A: gruppi, famiglie, scuole, persone con disabilità*

*Potranno esserci dei passaggi non perfettamente pianeggianti come anche qualche gradino.

COSTI AGGIUNTIVI

Costo del parcheggio presso il Santuario.

PARCHEGGI

BUS TURISTICI: tutte le informazioni sono reperibili sul sito www.amt.it

AUTO: Parcheggio Arena, Parcheggio Cittadella, Parcheggio Isolo, Parcheggio Centro.

Tutti i parcheggi sono a 10-15 minuti a piedi dall’Arena (Piazza Brà).

LINGUE DISPONIBILI

QUESTO ITINERARIO È DISPONIBILE IN: italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo, olandese, russo, rumeno, finlandese, turco, giapponese, portoghese. Chiedi espressamente la lingua a cui sei interessato.

COME ESTENDERE LA VOSTRA VISITA

PER COMPLETARE LA GIORNATA: Chiesa di S. Zeno, Chiesa di S. Anastasia, Cattedrale, Museo di Castelvecchio, Galleria d'arte moderna, la Verona Romana, la Verona Medievale, La Verona Veneziana.

PER CHI PUÒ CONCEDERSI UN GIORNO DI VISITA IN PIÙ: Lago di Garda, Soave, Valpolicella, la Strada del Riso.


Sono sempre possibili variazioni di itinerario in caso di effettiva necessità.

ASSOGUIDE non è responsabile di eventuali variazioni dell’orario di ingresso ai diversi monumenti.

Verifica la tariffa effettiva sulla base delle tue esigenze specifiche alla pagina TARIFFE.


PRENOTA IL TOUR


Please select a service:

Our schedule for Settembre 2017

Click a free day to apply for an appointment.
 
MoTuWeThFrSaSu
 

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

 
MoTuWeThFrSaSu

Please check the appointment details below and confirm:

Nel caso in cui la data di vostro interesse non fosse disponibile inviate una mail e faremo il possibile per aiutarvi.


ANCORA DUBBI? SCRIVICI


Se non hai trovato un itinerario che ti soddisfi… contattaci… faremo il possibile per accontentarti.