TOUR PANORAMICO

175 €

Tour classico con panorama dai colli

Questa formula privilegia l’aspetto panoramico a bordo del pullman, con gli scorci dal Colle di San Leonardo e lungo l’Adige. La visita a piedi viene ridotta per consentire un’esperienza più confortevole. Ideale per gruppi senior, con mobilità motoria ridotta, o nelle giornate molto calde. 

 

Il tour in pullman sarà l’apertura di questa visita: vedrete scorrere attorno a voi le maestose Porte rinascimentali, la celebre Basilica romanica di San Zeno, il Castelvecchio con il ponte merlato sull’Adige, residenza dei Signori della Scala. Salirete verso le colline che troneggiano sulla nostra città e vi fermerete per una sosta al Santuario dedicato alla Madonna di Lourdes in quanto la terrazza di fronte alla chiesa offre un panorama incredibile su Verona. Per fare ritorno al centro si risalirà in pullman e si seguiranno le colline e le mura cittadine fino a raggiungere il Teatro Romano e il celebre Ponte Pietra: capolavori antecedenti alla stessa Arena.

 

Una volta scesi dal pullman, vi immergerete nel cuore della città medievale a piedi, per una visita più riassuntiva (ideale l’utilizzo di trasmettitori audio): l’elegante Piazza dei Signori Della Scala, con i monumenti funerari dei Signori, la variopinta piazza delle Erbe, che riporta direttamente all’epoca di Dante e delle coeve faide tra le famiglie rivali dei Montecchi e dei Capuleti. Ed è proprio nel cuore della “Bella Verona”, come Shakespeare stesso l’ha definita, che si colloca tradizionalmente la casa di Giulietta. L’ultima tappa sarà nell’abbraccio della vastissima piazza Bra’, dominata dall’anfiteatro Arena e dall’indimenticabile atmosfera del suo “Liston”, sede di raffinati palazzi rinascimentali e ristoranti a portata di ogni tipo di esigenza.

PRINCIPALI LUOGHI D'INTERESSE

INFORMAZIONI PRATICHE

TIPOLOGIA D'ITINERARIO

DURATA: 2,5 ore (per estensioni, visitate la nostra pagina delle tariffe)

MEZZI DI TRASPORTO: prima parte con vostro mezzo, seconda parte passeggiata a piedi.

IDEALE PER: gruppi, scuole, famiglie, individuali, individuali con mobilità ridotta*

*Alcuni tratti del percorso non sono su superficie perfettamente piana.

EVENTUALI COSTI AGGIUNTIVI

Costo del parcheggio presso il Santuario.

PARCHEGGI

BUS TURISTICI: tutte le informazioni sono reperibili sul sito www.amt.it AUTO: Parcheggio Arena, Parcheggio Cittadella, Parcheggio Isolo, Parcheggio Centro. Tutti i parcheggi sono a 10-15 minuti a piedi dall’Arena (Piazza Brà).

LINGUE DISPONIBILI

QUESTO ITINERARIO È DISPONIBILE IN: italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo, olandese, russo, rumeno, finlandese, turco, giapponese, portoghese. Chiedi espressamente la lingua a cui sei interessato.

COME ESTENDERE LA VOSTRA VISITA

PER COMPLETARE LA GIORNATA: Chiesa di S. Zeno, Chiesa di S. Anastasia, Cattedrale, Museo di Castelvecchio, Galleria d'arte moderna, la Verona Romana, la Verona Medievale, La Verona Veneziana. PER CHI PUÒ CONCEDERSI UN GIORNO DI VISITA IN PIÙ: Lago di Garda, Soave, Valpolicella, la Strada del Riso.

Sono sempre possibili variazioni di itinerario in caso di effettiva necessità. ASSOGUIDE non è responsabile di eventuali variazioni dell’orario di ingresso ai diversi monumenti. Verifica la tariffa effettiva sulla base delle tue esigenze specifiche alla pagina TARIFFE.

PRENOTA IL TUO TOUR

Contattaci specificando le tue preferenze