SOME SUGGESTIONS

LAGO DI GARDA

450 €

Lago di Garda


Il lago si è formato dopo l’ultima era glaciale e questo spiega i tanti contrasti geografici che contribuiscono alla ricchezza della flora. Vi proponiamo di passare una giornata insieme per farvi scoprire tre regioni diverse (Lombardia a ovest, il Trentino a nord e il Veneto a est), tante sorprese, paesaggi mozzafiato oltre a castelli, chiese edificate nel Medioevo, ville, giardini e villaggi abbarbicati sulle pendici delle montagne e a picco sull’acqua.

Che ne dite di fare il giro completo del lago? Bene: si parte da Verona subito dopo la prima colazione.
Si raggiunge subito Sirmione, detta la ‘perla del lago’ e famosa per le sue acque termali, il castello Scaligero e le Grotte di Catullo, situate in cima alla penisola, che sono nient’altro che rovine della più grande villa romana del Nord Italia proprietà probabilmente della famiglia del poeta romano Catullo.
Dopo una breve sosta con tempo libero per una passeggiata in centro, si prosegue in battello di linea fino a Salò sulla sponda bresciana dove sosteremo per un’ora circa.
Questa cittadina è conosciuta perché Benito Mussolini vi fondò la seconda repubblica fascista nel 1943 ed è anche famosa per la bibita locale, la conosciutissima cedrata, e per la stupenda passeggiata lungolago.
Si prosegue verso Nord passando per Gardone Riviera, nota per il suo famosissimo giardino botanico che- se avrete occasione di visitarlo- vi avvolgerà di flora alpina, ma anche mediterranea e tropicale. Qui si trova anche il Vittoriale, residenza di Gabriele d’Annunzio. Gargnano invece è nota per la Villa Feltrinelli, dove soggiornò il Duce insieme a Claretta Petacci fino a giungere a Limone sul Garda dove si effettuerà una breve sosta. Questa località è conosciuta per le antiche limonaie. Proseguendo tra le rocce a picco sul lago, si passa per Riva del Garda e Torbole situate entrambe nella parte trentina del lago.
Si passa in Veneto e si scende lungo la Gardesana Orientale verso Malcesine, antica località di pescatori dove gli Scaligeri di Verona eressero un castello su uno spuntone di roccia a picco sul lago, oggi sede di un interessante museo archeologico.
Una breve sosta è necessaria per esplorare le stradine strette e scoscese pavimentate con ciottoli.
Si prosegue verso Sud passando per Brenzone Torri del Benàco e Punta San Vigilio dove, grazie alla bellezza del paesaggio e alla villa rinascimentale della famiglia Brenzoni soggiornarono innumerevoli personalità famose tra cui Maria Luisa duchessa di Parma, Alessandro imperatore di Russia, Sir Winston Churchill, vari membri della famiglia reale spagnola e inglese e anche Laurence Olivier.
Si raggiunge Garda posizionata in mezzo all’omonimo golfo, dove si sosterà per una passeggiata libera lungo il lago e per scoprire le viuzze colme di antiche botteghe. Avanti fino a Bardolino famosa per il suo vino, dove si effettuerà l’ultima sosta prima di ripartire per Verona.

Questo itinerario è modificabile in base alle esigenze del gruppo.
Per variazioni chiedete alla guida al momento della prenotazione.



PRINCIPALI LUOGHI D'INTERESSE






INFORMAZIONI PRATICHE



TIPOLOGIA ITINERARIO

DURATA MASSIMA: 9-10 ore

MEZZI: percorso da effettuarsi con bus privato (massima altezza bus: 3,50 metri per la presenza di tunnel tra Gargnano e Riva del Garda) o auto dei clienti, concordando con la guida il punto di partenza.

ADATTO A: gruppi, famiglie, scuole, clienti individuali,clienti a mobilità ridotta*

*Potranno esserci dei passaggi non perfettamente pianeggianti come anche qualche gradino. In alcuni paesini sono presenti percorsi attraverso vicoli e su pavimentazioni a ciottoli.

COSTI AGGIUNTIVI

Tragitto in battello e parcheggi.

PARCHEGGI

BUS TURISTICI: tutte le informazioni sono reperibili sul sito www.amt.it

AUTO: Parcheggio Arena, Parcheggio Cittadella, Parcheggio Isolo, Parcheggio Centro.

Tutti i parcheggi sono a 10-15 minuti a piedi dall’Arena (Piazza Brà).

LINGUE DISPONIBILI

QUESTO ITINERARIO È DISPONIBILE IN: italiano, inglese, tedesco, francese, rumeno, turco, giapponese, portoghese. Chiedi espressamente la lingua a cui sei interessato.

COME ESTENDERE LA VOSTRA VISITA

PER CHI PUÒ CONCEDERSI UN GIORNO DI VISITA IN PIÙ: Verona, Soave, Valpolicella, la Strada del Riso.


Sono sempre possibili variazioni di itinerario in caso di effettiva necessità.

ASSOGUIDE non è responsabile di eventuali variazioni dell’orario di ingresso ai diversi monumenti.

Verifica la tariffa effettiva sulla base delle tue esigenze specifiche alla pagina TARIFFE.


PRENOTA IL TOUR


Please select a service:

Our schedule for Marzo 2017

Click a free day to apply for an appointment.
 
MoTuWeThFrSaSu
 

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

 
MoTuWeThFrSaSu

Please check the appointment details below and confirm:

Nel caso in cui la data di vostro interesse non fosse disponibile inviate una mail e faremo il possibile per aiutarvi.


ANCORA DUBBI? SCRIVICI


Se non hai trovato un itinerario che ti soddisfi… contattaci… faremo il possibile per accontentarti.