SOME SUGGESTIONS

ALTRE IDEE


ALTRE IDEE

PER FAVORE CONTATTATE L’UFFICIO PER INFORMAZIONI E TARIFFE

SPECIALE STUDENTI

Itinerario interattivo, ludico-didattico, per approfondire la storia di Verona all’epoca romana oppure medievale con giochi, indovinelli e tanto altro – durata 3,5 ore.

MUSEO LAPIDARIO MAFFEIANO

Una ricca collezione di epigrafi greche e latine per conoscere storie, usanze, riti legate al mondo greco-romano e anche la storia del collezionista Scipione Maffei (1675-1755), che lo rese possibile.

MICHELE SANMICHELI

Scopriamo sia le straordinarie testimonianze di architettura militare e civile che Sanmicheli ha lasciato nella sua città natale come anche il periodo veneziano in cui si trovò a vivere e operare.

VERONA MINOR JERUSALEM

Proponiamo questo percorso,della durata di 1 giorno per scoprire la spiritualità nei luoghi e nelle architetture costruiti da chi è venuto prima di noi e che ha dato vita ad opere di grande bellezza e significato.

SCOPRIRE VERONA SULLE ORME DI VIAGGIATORI ILLUSTRI

Dante, Goethe, Ruskin e Mozart: tutti quanti hanno visitato e scritto qualcosa su Verona: scegliete il vostro preferito e passeggiate con noi per vedere la città dal suo punto di vista.

MANTEGNA

Un itinerario per scoprire la Verona Quattrocentesca.

PAOLO VERONESE

Itinerario alla scoperta dei tesori della Verona del Cinquecento e delle poche tracce lasciate in città dal suo pittore più famoso.

VERONA DEL GRAN TOUR

Un itinerario alla scoperta dei paesaggi di Verona amati dagli artisti nell’epoca del Gran Tour.

‘URBS PICTA’

Un itinerario alla scoperta delle facciate affrescate più rappresentative di Verona.

BORGHETTO SUL MINCIO

Alla scoperta di un antico borgo medievale tra antichi mulini e cavalieri medievali. Il ponte visconteo del XIV secolo e l’imponenza dei resti del castello scaligero ne caratterizzano il paesaggio ed hanno valso alla cittadina l’ingresso al Club ‘I più bei borghi d’Italia’.

Cacce al tesoro, visite guidate interattive, cene con delitto… Un modo rivoluzionario per vedere il mondo!